Aiello (Lega): “Ripulire via Xiboli e installare telecamere”
E’ del consigliere comunale della Lega, Oscar Aiello, la prima Interrogazione consiliare all’Amministrazione Gambino e ha ad oggetto: “Discarica abusiva in via Xiboli (dietro concessionaria auto) – richiesta rimozione rifiuti e collocazione telecamere”.
“Ho ricevuto la segnalazione tramite whatsapp da un cittadino nisseno – dichiara Oscar Aiello – e mi sono recato subito sul posto, dove vengono di continuo scaricati rifiuti di ogni genere, che creano un pericoloso danno all’ambiente. Una indecorosa discarica abusiva – aggiunge il consigliere della Lega – che degrada la zona e potrebbe creare problemi per la salute dei cittadini. Per questi motivi – conclude Oscar Aiello – ho chiesto all’Amministrazione Comunale di collocare delle telecamere, che servirebbero non solo per prevenire il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, ma anche per individuare e punire gli autori di tali reati contro l’ambiente”.
Il consigliere Aiello ha inoltre fatto sapere che tra la spazzatura vi è anche la pericolosa presenza di rifiuti speciali, per tanto la Lega ha intimato l’immediata rimozione e la bonifica dell’area.
Con l’Interrogazione consiliare è stato richiesto nello specifico: Se l’Amministrazione comunale è a conoscenza della problematica; Se e in che tempi ha intenzione di rimuovere tutti i rifiuti; Perché i cassonetti vengono ripuliti e la zona adiacente no; Se è d’accordo con la proposta del Consigliere della Lega di collocare delle telecamere; Cosa ha intenzione di fare per prevenire il fenomeno dell’abbandono di rifiuti.