Aiello (Lega): “Il sopralluogo alla villa Amedeo dopo la segnalazione dei cittadini. La situazione non è delle migliori “
“Sabato pomeriggio, su istanza di molti cittadini, mi sono recato alla villa Amedeo.
In effetti già all’esterno la situazione non è delle migliori: erbacce lungo il marciapiede di viale Regina Margherita, che degrada la zona e ostacola il passaggio dei pedoni.
Tutto sommato all’interno la situazione non è pessima, ci sono però alcune criticità da evidenziare: la fontana al centro della villa è abbandonata; di recente hanno distrutto una panchina in marmo; alcuni giochi per bambini sono rotti e pericolosi e poi, viene effettuata la sanificazione? I bagni sono chiusi e non si capisce come dovrebbero fare i frequentatori della villa per soddisfare eventuali bisogni fisiologici; un’altra fontana, più piccola di quella centrale, è pure abbandonata e crea degrado; alcune panchine in ferro sono pericolosamente danneggiate; il verde pubblico è migliorabile.
Per onestà intellettuale ammetto che poche sono le risorse economiche e umane a disposizione del Comune per gestire al meglio villa Amedeo.
Chi mi conosce sa che la mia azione politica non si limita solo alla protesta, ma include anche la proposta: perché non affidare la gestione di villa Amedeo a privati?
Potrebbe essere un’associazione a garantire pulizia, custodia, fruizione dei luoghi, erogazione di servizi ed organizzazione di eventi.
Il partenariato pubblico/privato potrebbe essere una soluzione.
Seguirà a questo sopralluogo un atto formale, porterò in Consiglio comunale le istanze dei cittadini”, è quanto afferma il consigliere della Lega Oscar Aiello che, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, si è recato ieri pomeriggio alla villa Amedeo per verificare lo stato dei luoghi.
Il servizio video: