VIDEO. Comizio di Salvini chiude la campagna elettorale di Aiello tra acclamazione e contestazione
Il leader della Lega, il ministro Matteo Salvini, è salito sul palco allestito in Corso Umberto I per chiudere la campagna elettorale del candidato sindaco leghista Oscar Aiello. In migliaia all’arrivo del vice presidente del Consiglio. Molti “fan” ma anche un nutrito gruppo di contestatori che hanno urlato slogan e cori come “ora e per sempre resistenza”, “i fascisti non li vogliamo” contro il capo della Lega e il grido “vergogna” verso gli aspiranti consiglieri che erano stati presentati sul palco.
“Credo che prima debbano venire gli italiani. Con un sindaco della Lega prima vengono gli abitanti di Caltanissetta e poi gli altri. Se mio figlio ha fame e ho un pezzo di pane lo do a mio figlio, lo do nel mio condominio, no nel condominio vicino. Chi la pensa in maniera diversa voti il M5S o la a sinistra”, ha affermato Salvini che ha ribadito che i comunisti, “ormai in via di estinzione e che andrebbero protetti come i panda” vedono il fascimo dove non c’è. “Saluto i comunisti che stanno contestando e ricordo che istituiremo di nuovo l’educazione civica nelle scuole. Uno che crede nel comunismo nel 2019 va abbracciato come un panda”. In questi mesi gli italiani si sono accorti che quello che abbiamo detto, abbiamo fatto. Abbiamo detto niente più sbarchi e così è stato”, ha continuato Salvini.
“Le persone non si distinguono per il colore della pelle. Gli immigrati regolari e perbene sono mie sorelle e miei fratelli. Se voi amate i clandestini, pero’, ci lasciate nome e cognome, codice fiscale e conto corrente e li mantenete voi. Prima vengono gli italiani e poi tutto il mondo. I ‘fenomeni’ direbbero razzismo, egoismo, ma si tratta di buonsenso”.
Il servizio con le interviste a Matteo Salvini e il suo intervento sul palco:
Il video della contestazione gentilmente fornito da Michele Tornatore:
Pubblicato da Michele Tornatore su Giovedì 25 aprile 2019
(Video di Michele Tornatore.)