Vicenda Enel zona industriale, il sindaco Roberto Gambino :” Ho già provveduto ieri, inutili facili allarmismi”
Dopo il grido d’allarme di un imprenditore del Nisseno sulla interruzione della fornitura elettrica alla zona industriale interviene il sindaco Roberto Gambino.
“Ci troviamo alla zona industriale, in una delle aziende che ha dovuto, come tutte le altre, chiudere lo scorso 23 marzo e alla riapertura, il prossimo lunedì 4 maggio, verrà interrotta la fornitura di energia elettrica. Noi vogliamo ripartire e il giorno in cui possiamo riprendere il lavoro ci troviamo davanti a un altro stop. Che le autorità competenti intervengano. Dobbiamo andar via da Caltanissetta? Ce lo dicano e noi lo faremo. Io lunedì voglio lavorare”, queste le parole di Arialdo Giammusso in un video pubblicato su un noto social.
Sul caso è intervenuto anche il deputato della Lega, Alessandro Pagano: “Assolutamente grave quello che è successo a Caltanissetta. Imprenditoria nissena ko. Anche Enel decide che la manutenzione straordinaria inizia lo stesso giorno della riapertura, il 4 maggio. Oggi stesso parlerò con i vertici Enel. Devono trovare una soluzione alternativa. Non consentiremo che si venga distrutti”.
Risponde il sindaco con una nota nella quale si legge: “Ieri pomeriggio ho avuto notizia che l’Enel avrebbe interrotto la fornitura di energia elettrica alla zona industriale il 4 maggio, proprio il giorno della ripresa delle attività produttive.
Ho chiesto di installare un gruppo elettrogeno per garantire la fornitura ordinaria. Sarà garantita una potenza tale da fornire adeguatamente le aziende. Il distacco sarà di mezz’ora la mattina presto e mezz’ora la sera. I lavori sono necessari a causa di un grosso guasto che non consente la normale fornitura di energia elettrica. Lo avevo scritto ieri sulla mia pagina social lo ribadisco adesso. In questo momento storico qualsiasi facile speculazione politica su tutto diventa veramente stucchevole.
Ringrazio l’Enel per la risposta tempestiva. Noi siamo con le nostre aziende”.