Turismo. Taste&Win a Cambiovita torna a regalare vacanze in Sicilia
L’occasione è offerta da Cambiovita, expo del sano vivere, in programma a Catania 27-29 aprile, dove la Pro loco di Caltanissetta ospite della Regione Siciliana proporrà una nuova edizione di Taste & Win, evento-concorso nato in occasione dell’Expo 2015 , che si è rivelato vincente fin dall’inizio, in occasione dell’esposizione della vara de “L’ultima cena” del Biangardi nell’area del Cluster Biomediterraneo per la settimana conclusiva di Expo 2015.
La scommessa era quella di far conoscere e valorizzare territori spesso fuori dai tradizionali circuiti turistici utilizzando linguaggi e strumenti non convenzionali, ma di grande familiarità per tutti noi, e raggiungere il sold out nelle strutture turistiche.
Diversi gruppi di persone, tra italiani e stranieri, hanno quindi potuto vincere e godere di vacanze premio che hanno offerto loro l’occasione di conoscere la Sicilia durante le suggestive celebrazioni della Settimana santa o nel pieno dell’estate. La partecipazione è stata intensa, tanto da far conseguire il primo obiettivo, raggiungere i potenziali visitatori “u n o ad u n o”, per citare la metodologia di comunicazione che sta alla base del format.
Un successo certificato anche dal ritorno turistico – il secondo obiettivo – in particolare durante le ultime due edizioni della Settimana santa nissena e la scorsa estate, quando si è riscontrato un notevole aumento di presenze presso le strutture ricettive.
L’originalità e la strategia di questo modo di comunicare sono valsi alla Pro loco di Caltanissetta e alla società Uno@uno che l’ha ideato, allo Smau di Napoli il premio per l’innovazione nell’uso dei social e dei nuovi linguaggi nel settore del turismo, poiché, oltre a comunicare direttamente, permette di entrare in contatto “uno ad uno” con il pubblico internazionale.
In occasione di Cambiovita e fino a fine maggio, sarà sufficiente lasciare un like sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/tasteandwin/ e inviare il messaggio “Voglio partecipare”, per avere la possibilità di vincere uno dei dieci soggiorni in palio nel centro Sicilia.