Delia. Sono in corso di svolgimento i lavori di sistemazione della via Portella
Sono in corso di svolgimento i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della via Portella. I lavori, che termineranno nella prima settimana di giugno, si sono resi necessari per migliorare la sicurezza dell’asse stradale a tutela della viabilità interna.
<
Le basole, come ha constatato l’ufficio tecnico comunale, mancano in un lato della carreggiata, largo un metro e lungo 540 metri, ed anche negli incroci e negli innesti con le abitazioni private.
In seguito alla verifica i lavori hanno subito una variazione poiché le somme stanziate per il rifacimento non erano più sufficienti per acquistare le basole mancanti. La strada verrà rifatta quindi non più con il vecchio basolato ma con asfalto.
<
La lunghezza della via Portella, da piazza Itria fino alla piazza Falcone è di circa 540 metri per una larghezza media di circa 7 metri. Complessivamente l’area dell’intervento è di metri 3454 metri quadrati.
Per la realizzazione dell’importante opera pubblica lo Stato ha dato al Comune un contributo di 50 mila euro (legge di bilancio di previsione per l’anno 2019 n. 145 del 30 dicembre 2018, art. 1 comma 107).