Risiko: squadra sarda seconda in Italia. Tra le “Armate” dei Quattro Mori protagoniste a Bologna anche un nisseno
Le armate dei Quattro Mori sbarcano in Continente e conquistano il secondo posto nella classifica nazionale a squadre.
Il Risiko club Cagliari, infatti, si è piazzato al secondo posto nel torneo nazionale a squadre di Risiko, il conosciutissimo gioco di strategia, che si è tenuto nei giorni scorsi a Bologna. Della squadra fa parte anche il nisseno Alessio Sansoni (nella foto), in Sardagna per lavoro.
Alla competizione hanno partecipato 28 dei 29 club ufficiali nazionali – solo Siracusa non ha preso parte al torneo – che si sono sfidati in tre turni di gioco.
Nelle 12 partite i sardi si sono fatti strada vincendo sei partite e ben piazzandosi negli altri incontri. Sul gradino più alto del podio il club di Venezia con sette vittorie, seconda Cagliari ad una manciata di punti. Terza classificata Messina.
(Fonte Ansa)