Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Ucsi nissena, riconfermata presidente Fiorella Falci
Sabato 23 novembre si è riunita l’assemblea congressuale della sezione nissena dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) in preparazione al congresso nazionale, per procedere al rinnovo del Consiglio direttivo e all’elezione del presidente.
Dopo la relazione della presidente uscente, Fiorella Falci, su questo primo triennio di attività che ha visto l’Ucsi nissena impegnata nel campo delle attività di formazione e aggiornamento professionale, con l’organizzazione di tre eventi formativi in collaborazione con l’Assostampa, (La stampa cattolica diocesana tra ‘800 e ‘900, I giornali di strada e l’incontro con il direttore di Famiglia Cristiana don Antonio Sciortino), si è proceduto al rinnovo degli organismi associativi. In questa direzione si propone di organizzare l’attività del prossimo mandato e per il 2020 si lavorerà a due eventi formativi da realizzare: La Carta di Assisi (contro il linguaggio dell’odio) e Scienza e comunicazione (la vicenda dei vaccini).
È stato quindi eletto all’unanimità il nuovo Consiglio direttivo, composto da: Valerio Cimino, Fiorella Falci, Ludovico Falzone, Sonia Giugno, Marcella Sardo, Michele Spena e Giovanni Virgadaula. Il direttivo ha poi eletto presidente della sezione Fiorella Falci, vice-presidente Valerio Cimino, segretaria Sonia Giugno e tesoriere Michele Spena.
Ai nuovi organismi dell’Ucsi nissena sono giunte le felicitazioni e gli auguri del presidente regionale Domenico Interdonato.
In gennaio si svolgerà l’assise regionale con l’elezione dei delegati al Congresso nazionale che si terrà dal 24 al 26 aprile 2020.