Proclamazione stato di agitazione lavoratori impegnati nel servizio di gestione alberghiera e socio assistenziale Rsa Piana degli Albanesi
Riceviamo e pubblichiamo nota integrale inviata al prefetto di Palermo.
L’ Rsa nasce nell’Aprile 2012 con la mission di accogliere pazienti affetti da Alzheimer (40 posti letto) ed anziani non-autosufficienti (20 posti letto). La struttura è a gestione mista pubblico-privata
Eccellenza Illustrissima,
ci si permette inviarLe la presente comunicazione per rappresentare la situazione di grave disagio vissuto dai lavoratori alle dipendenze dell’ Ati e della PFE, in indirizzo citate, le quali gestiscono, attualmente, il servizio in oggetto segnato.
Risulta alla scrivente O.S. che il servizio in parola, alla data del 07.02. u.s, avrebbe avuto fine, compromettendo in maniera irreversibile la stabilità occupazionale ed economica di circa 40 lavoratori in una fase storica difficilissima quale l’attuale.
In particolare, tutti i lavoratori impegnati nel predetto servizio, che operano presso il Comune di Piana degli Albanesi, nel numero predetto, per ragioni allo stato sconosciute dalla Scrivente, perderanno l’occupazione e il loro reddito, con quali preoccupanti conseguenze è facile comprendere.
Ciò premesso la Scrivente O.S. si permette richiederLe di voler fissare un urgente incontro per lo svolgimento del tavolo di raffreddamento, onde potersi individuare concrete soluzioni perrisoluzione della problematica, odiernamente, sottoposta alla attenzione della Signoria Vostra.
Certi dell’attenzione che Sua Eccellenza Illustrissima vorrà riservare alla presente richiesta, in attesa di ogni Sua determinazione, si coglie l’occasione per inviarLe deferenti ossequi.
Segretaria Zonale Piana degli Albanesi, Maria Ajavalsit Segretario Territoriale Provinciale Caltanissetta Enna Agrigento, Manuel Bonaffini