Precipita elicottero di una ditta Nissena a Collesano, estratto il pilota dalla lamiere: due uomini erano presenti dentro l’elicottero
Un elicottero è precipitato a Collesano, in provincia di Palermo. Il velivolo secondo le prime informazioni si è schiantato contro una rupe rocciosa, colpendone le reti di contenimento. Il pilota e il copilota sarebbero rimasti illesi. Lo conferma il sindaco di Collesano Giovanni Meli.
I due, della ditta di Caltanissetta Helixcom, erano impegnata nei lavori per la messa in sicurezza del costone e della parete rocciosa a ridosso delle abitazioni, in via Isnello. Stavano calando con l’elicottero una barriera paramassi quando, forse a causa del forte vento, il velivolo si è schiantato contro la roccia.
La carcassa del velivolo è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, al fine di domare l’incendio. “I piloti sono per fortuna rimasti illesi – dice il primo cittadino di Collesano, Giovanni Meli -. Questa è la cosa più importante. Sulle dinamiche ancora non si sa nulla. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare l’incendio. Anche se l’intervento risulta difficile a causa dell’inaccessibilità del luogo. Sul posto è giunta anche la forestale, che sta valutando l’utilizzo di un canadair per domare le fiamme”.
L’abitacolo non ha preso fuoco e ha permesso al pilota e al copilota di poter uscire fuori illesi.
A causa dello schianto, è rimasto ferito un operaio presente nei boschi per lavori di bonifica. L’uomo ha riportato delle escoriazioni, ma le sue condizioni di salute non preoccupano.
In seguito allo schianto dell’elicottero precipitato a Collesano è partito un incendio. Le fiamme sono probabilmente divampate a seguito del calore emanato dai motori che, a causa della presenza di erbacce secche, ha fatto da innesco al rogo.
(Fonte Direttasicilia.it)