Petrantoni (Caltanissetta Protagonista): “Multato lo scarrabile della differenziata. Ridicola e paradossale vicenda”
Bene, benissimo via i cassoni dei rifiuti dal 3 Aprile dalla zona A ( centro storico).
Bene, benissimo essere arrivati finalmente al 20% così come dichiara il Sindaco Ruvolo e che a Maggio dobbiamo segnare il 35%( sic!)
Bene, benissimo avere finalmente una buona campagna informativa e spingere al massimo la raccolta differenziata lavorando sopratutto sulla testa dei cittadini nisseni.
Ma mi chiedo, e a breve chiederò al Sindaco con un Interrogazione Consiliare , che senso ha MULTARE lo scarrabile (Isola Ecologica mobile ) della differenziata, cioè il mezzo della IGM-Caltambiente che a mio avviso è il vero “plus” all’incremento della raccolta differenziata negli ultimi mesi?
È possibile che ciò che recuperiamo con il sacrificio dei cittadini nisseni, che in fila diligentemente si recano a conferire dinnanzi all’Isola Ecologica mobile, venga poi sperperato soltanto perché qualcuno nel “ famoso bando ponte” nel redigere il bando ha dimenticato di esentare dal pagamento all’INPA il tributo dell’occupazione del suolo pubblico.
Eppure abbiamo profumatamente pagato dei consulenti esterni per la realizzazione del progetto.
Spero che il Sindaco si adoperi immediatamente per risolvere questa ridicola e paradossale vicenda degna delle comiche di un tempo.
Buona Settimana Santa a tutti!
Salvatore Petrantoni
Consigliere Comunale di Caltanissetta Protagonista