Per la Notte del Liceo, al “Settimo” il presidente del Tribunale vaticano Giuseppe Pignatone
In occasione della iniziativa nazionale Notte del Liceo Classico, giunta alla sesta edizione, il liceo Ruggero Settimo organizza un incontro con Giuseppe Pignatone, presidente del Tribunale della Città del Vaticano, già procuratore della Repubblica di Roma.
Il 17 gennaio alle ore 18.15 nell’Aula magna del Liceo il procuratore incontrerà gli studenti, i loro genitori e la cittadinanza. Presenterà il suo ultimo lavoro, Modelli criminali. Mafie di ieri e di oggi, la giornalista Roberta Fuschi.
La Notte del Liceo Classico è un evento che coinvolge più di 400 licei italiani e in tale cornice di respiro nazionale si inserisce l ’intervento di Giuseppe Pignatone che dialogherà con gli studenti, i loro genitori e i cittadini presenti sui temi della giustizia e della legalità, pertanto auspichiamo la Vostra gradita partecipazione.
Il liceo Ruggero Settimo, assieme agli oltre 400 licei classici italiani aderenti, aprirà le sue porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.