Masterchef, la nissena Daiana Meli in gara: alla decima edizione anche due palermitani
Ha iniziato con un grembiule grigio ottenuto con la firma dello chef Antonino Cannavacciuolo, nella prima puntata, la nissena Daiana Meli (nella foto). Rimanendo molto colpito dal piatto presentato dall’avvocato, Fuori dalla norma, lo chef Antonino ha deciso di andare contro le volontà dei suoi colleghi e di mettere la propria firma sul grembiule grigio di Daiana. “Io punto su di te e ci metto la mia firma“, le ha detto lo chef da 4 stelle Michelin dandole sicuramente una delle più belle notizie della sua vita.
Nel secondo appuntamento ha, invece, convinto anche gli altri giudici: Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. La 32enne è stata scelta come concorrente finalista di Masterchef 10.
L’avvocato penalista, che vive e lavora a Catania, ha conquistato la giuria con la degustazione del suo piatto “La Cernia incontra la seppia”, cernia su acqua di pomodoro al nero di seppia con funghi, cozze e fichi caramellati.
Una passione per la cucina trasmessa da suo padre, Daiana Meli ama cucinare i primi piatti di pesce che spesso racconta di preparare in versioni “sperimentali”.
Ad accompagnarla negli studi di Masterchef il fidanzato Andrea Burgio, anche lui avvocato penalista.
Partecipano alla fortunata trasmissione altri due siciliani Azzurra D’Arpa e Francesco Genovese, entrambi palermitani.