“L’Orgoglio Nisseno”
Orgoglio Nisseno plaude e si complimenta con l’artista nisseno, attore e regista, Tony Gangitano per il prestigioso riconoscimento ottenuto pochi giorni fa al Festival del Cinema di Venezia.
Tony, nella sua esperienza artistica, ha fatto tanti sacrifici per superare il muro del provincialismo che spesso si è trovato di fronte, ma il suo talento, insieme alla tenacia, gli hanno permesso di raggiungere tanti importanti risultati e avere tante soddisfazioni. Tra i film più recenti dei quali ha avuto il ruolo di regista ed attore si ricordano “Entro Mezzanotte”, “Franchitto io non ho paura”, “Il Giovane Giudice” ed in ultimo “Lupo Bianco” che lo ha portato nel giorno del suo compleanno a vincere alla Starlight Award del 78° Festival di Venezia il “premio sociale”.
Ci auguriamo che l’esperienza di Tony, caratterizzata dai tanti traguardi raggiunti nel campo della cinematografia, sia di incoraggiamento per tutti quei nisseni che intendano coltivare una passione artistica ed, in generale, perseguire un obbiettivo, perché essa dimostra che anche rimanendo a Caltanissetta ci si può realizzare raggiungendo livelli di eccellenza.
Salvatore Licata
Vincenzo Pennica