Caltanissetta. In auto con gli spinelli, segnalati dalla Polizia 3 ventenni. Elevate dodici contravvenzioni al codice della strada
I poliziotti della sezione volanti hanno segnalato tre ventenni alla locale Prefettura, per uso personale di stupefacenti.
I giovani sono stati controllati a bordo di una Fiat Panda, sulla quale viaggiavano altri due giovani, mentre transitavano per Via Rosso di San Secondo. Visti i precedenti di polizia dei giovani e il loro stato di agitazione alla vista degli agenti, tutti e cinque gli occupanti del mezzo sono stati sottoposti a perquisizione personale con esito positivo per tre di essi. Infatti, gli agenti ai tre giovani hanno sequestrato marijuana detenuta per uso personale.
L’attività della sezione volanti ha consentito di elevare anche 12 contravvenzioni al codice della strada nel corso dei posti di controllo eseguiti in città, finalizzati alla prevenzione e repressione della commissione dei reati predatori, nonché al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, oltre a quello del mancato uso della cintura di sicurezza e l’uso di cellulare alla guida.