Caltanissetta. Il questore Signer incontra i giornalisti: “Nostra attenzione orientata ai bisogni dei cittadini”
“La nostra attenzione è orientata ai bisogni dei cittadini. Abbiamo dato un grandissimo supporto all’amministrazione comunale eseguendo moltissimi controlli in centro storico. Un’operazione di Polizia non può certo risolvere un problema sociale, ma gli accertamenti in quartieri come la Provvidenza e la Saccara sono serviti e eseguire un censimento delle persone – non solo di nazionalità straniera – che vi dimorano, abbiamo verificato i pagamenti delle bollette per l’energia elettrica e eseguito numerose identificazioni, oltre a combattere lo spaccio”.
Lo ha detto il questore Giovanni Signer incontrando i giornalisti in occasione dell’anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che sarà celebrato domani alle 11 al teatro “Margherita”.
“Abbiamo registrato un numero minore di arresti per spaccio – ha detto il questore – ma il numero di sequestri di stupefacenti è rimasto lo stesso dello scorso anno. Siamo andati a disturbare gli spacciatori, rendendo antieconomico il loro business e dal punto di visa della sicurezza è un dato sicuramente più valido rispetto agli arresti in sé, considerando anche che i pusher arrestati perché trovati in possesso di modiche quantità di droga vengono rimessi quasi subito in libertà. Ma i giudici devono seguire le disposizioni normative”