Caltanissetta, bando per il Servizio civile alla Croce rossa italiana per otto giovani – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Caltanissetta, bando per il Servizio civile alla Croce rossa italiana per otto giovani

Condividi questo articolo.

Attivo un bando di Servizio civile nazionale alla Croce rossa italiana comitato di Caltanissetta Onlus,  approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma operativo nazionaleIniziativa occupazione giovani” – Pon Iog.

La partecipazione al Servizio civile nazionale, per un giovane dai 18 ai 28 anni,  garantisce una forte valenza educativa e formativa, ed è spesso un’occasione unica di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un prezioso strumento che permette di entrare in contatto e aiutare concretamente le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi nel Servizio civile nazionale sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio culturale, arricchendosi sia da un punto di vista professionale che umano. Parte integrante del Programma è infatti anche l’introduzione dei giovani al mondo del lavoro, alle sue regole e ai suoi orari, e spesso l’esperienza del Servizio civile rappresenta una tappa preziosa nel percorso formativo e professionale dei giovani che vi partecipano.

Il bando prevede la selezione di otto unità presso la Croce rossa italiana di Caltanissetta con un rimborso mensile di 433 euro per dodici mesi. E’ uno dei tanti bandi a cui la Croce rossa di Caltanissetta, presieduta dal Nicolò Piave, ha partecipato, e nei giorni successivi ne saranno pubblicati altri, in quanto già inseriti in graduatoria utile.

Le domande e le modalità d’accesso si possono scaricare dal sito www.cri.caltanissetta.it , le istanze dovranno essere presentate, corredate da tutta la documentazione richiesta nel bando, presso la sede della Croce rossa italiana comitato di Caltanissetta Onlus in viale della Regione, 1, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 14.00 entro e non oltre il 20 luglio 2018 ore 14.00.

Condividi questo articolo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.