Caltanissetta, automobilista sanzionato dalla Polizia di Stato: derapate in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia
Caltanissetta, automobilista sanzionato dalla Polizia di Stato: derapate in viale della Regione in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia ai campionati europei di calcio.
Per la circostanza il Questore aveva predisposto un dispositivo di ordine pubblico affinché i festeggiamenti si svolgessero senza incidenti.
In occasione della vittoria della nazionale italiana ai campionati europei di calcio, anche in questo centro ieri sera si sono svolti i festeggiamenti lungo alcune arterie stradali cittadine. Per la circostanza il Questore aveva predisposto un dispositivo di ordine pubblico con l’impiego di unità delle forze di polizia e polizia municipale, anche con l’impiego di unità in abiti civili, affinché i festeggiamenti si svolgessero senza incidenti e venissero immediatamente represse eventuali condotte illecite. Ai momenti di gioia non sono purtroppo mancati anche momenti di pericolo che avrebbero potuto rovinare la festa. Dopo la mezzanotte, infatti, tra un capannello di persone che, a piedi e su veicoli, stava festeggiato in forma goliardica, è stato individuato un automobilista particolarmente esaltato che, con rischiosissime manovre di derapate a 360°, svolte in piena intersezione tra viale della Regione e viale Trieste, ha messo in pericolo l’incolumità dei presenti. A scongiurare spiacevoli episodi di cronaca, il provvidenziale intervento di un equipaggio della Digos e della sezione volanti, che ha consentito di bloccare e identificare lo sconsiderato autista al quale i poliziotti hanno contestato diverse violazioni al codice della strada con il ritiro della patente di guida. Fermato l’uomo ed evitando possibili pericolose conseguenze, i festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte senza ulteriori pericoli.