Caltanissetta, a trent’anni dal diploma si ritrovano i ragazzi della 5a amm. del “Rapisardi”
Si sono ritrovati ieri sera per una rimpatriata in pizzeria gli ex studenti dell’istituto tecnico commerciale “Mario Rapisardi” di Caltanissetta. Sono trascorsi 30 lunghi anni ma l’affetto e la complicità tra i “ragazzi” della 5a amministrativo sono rimasti immutati e così la classe ha trascorso una serata all’insegna dell’allegria.
Si sono rivisti per raccontarsi 30 anni di vita, per tornare indietro nel tempo e vivere una serata spensierata anche se con un pizzico di malinconia data dall’assenza di Davide Urso, prematuramente scomparso. A Davide sono stati dedicati vari momenti della serata. I presenti hanno sollevato i calici al cielo rivolgendo pensieri d’affetto al loro compagno e brindando più volte per lui. “E’ come se fosse con noi qui a festeggiare. In prima fila!”, hanno detto.
Alla serata presenti 16 ragionieri: Carmelo Amico, Elisa Amico, Vincenzo Amico, Emilio Amico Roxas, Maria Luisa Cammarata, Giuseppe Cassenti, Anna Cuordileone, Salvina Di Bartolo, Pierfrancesco Fazio, Salvatore Ficarra, Sandro Fili, Fabio Lega, Giuseppe Melilli, Luisa Riccobene, Francesco Lo Cicero, Michele Salvo.
Non erano presenti (alcuni di loro non vivono più a Caltanissetta) gli ex compagni di classe Massimo Pastorello, Angela Riccobene, Giovanni Lo Faso, Monia Trovato, Maria Concetta Cammarata, Mario Fulco, Lidia Di Vincenzo, Antonella Cravotta e Lucia Cancellieri.