Caltanissetta, Camera di Commercio: rafforzati i servizi di assistenza in digitale - CaltanissettaLive.it - Notizie ed informazione - Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti
Lingua: ItalianEnglishFrenchArabicRomanianRussianChinese (Simplified)
Per info, lettere o comunicazioni scrivete a redazione@caltanissettalive.it

Caltanissetta, Camera di Commercio: rafforzati i servizi di assistenza in digitale

Condividi questo articolo.
Rate this post

Per vincere la crisi è indispensabile reagire a essa e impiegare nuove soluzioni. Un presupposto valido soprattutto in questo periodo di pandemia da Covid 19.
La Camera di Commercio di Caltanissetta è vicina agli imprenditori attuali o futuri startupper per sostenerli nel loro percorso di resistenza alla crisi e crescita aziendale.
Il Punto Impresa Digitale, curato dalle Digital Promoter Cinzia Cammalleri, Mattea Labbate e Marcella Sardo, torna a promuovere l’importanza della verifica dello stato di digitalizzazione dell’impresa.
“Prima di capire quali azioni è necessario intraprendere bisogna monitorare lo stato di salute generale. L’indagine di assessment, consentirà di capire i punti critici e di rischiosità operativo-strategica aziendale sui quali lavorare – ha sottolineato la Commissaria Straordinaria della Camera di Commercio di Caltanissetta Giovanna Candura – In una società nella quale il <> è diventata la prassi per poter prevenire il contagio, è necessario trovare un punto di contatto nel mondo virtuale”.
L’imprenditore potrà svolgere in modo autonomo la propria autovalutazione SELFI4.0 accedendo al link https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/selfdigitalassessment/index.php/797291?lang=it oppure contattare l’ufficio PID alla mail segreteria.generale@cl.camcom.it per richiedere un appuntamento e avere il supporto di un Digital Promoter.
Al termine dell’indagine l’imprenditore riceverà un report finale con indicazione del livello di digitalizzazione ottenuto in ciascuno processo oggetto di analisi e suggerimenti in merito alle tecnologie e/o alle strutture tecnologiche specializzate alle quali rivolgersi per implementare le soluzioni consigliate.
L’affiancamento degli imprenditori proseguirà anche con le attività info-informative realizzate tramite webinar online ai quali poter assistere da remoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy