Al via il memorial calcistico “Il sorriso di un cuore onesto” dedicato a padre Pino Puglisi – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanishArabicRomanianRussianSudaneseUrduKurdish (Kurmanji)Chinese (Simplified)

Al via il memorial calcistico “Il sorriso di un cuore onesto” dedicato a padre Pino Puglisi

Condividi questo articolo.

Venerdì 14 settembre  alle ore 9,00, ai campetti Lombardo di Caltanissetta, in Via Pietro Leone, si svolgerà la VI edizione del Memorial 3P “Il sorriso di un cuore onesto” dedicato a padre Pino Puglisi.

Il torneo di calcetto, organizzato e voluto fortemente da Maria Grazia Carneglia, direttrice del centro diurno polifunzionale del Ministero della Giustizia, vede la partecipazione di 10 comunità per minori italiani e stranieri,  provenienti da tutta la Sicilia, che giocheranno nel ricordo del 25° anniversario della morte del beato, barbaramente ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993.

Anche quest’anno le istituzioni e le realtà sociali e imprenditoriali hanno mostrato sensibilità ed attenzione verso gli adolescenti partecipando fattivamente all’iniziativa che prevede una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione e della condivisione di sani valori.

Saranno presenti diverse autorità che presenzieranno sia nel momento di apertura del torneo sia durante la  premiazione che si svolgerà alle ore 18.00 circa.

“Ci piace ricordare una  frase che padre Puglisi amava ripetere spesso, ‘e se ognuno fa qualcosa allora si può fare molto’, perché  è proprio questo lo  spirito che ha animato  tutti coloro che hanno preziosamente contribuito alla realizzazione dell’evento”. Dicono gli organizzatori del memorial.

Le istituzioni pubbliche coinvolte sono: il centro per la giustizia minorile per la  Sicilia, il Comune di Caltanissetta e realtà private come: l’associazione Centro studi opera don Calabria di Termini Imerese, il Centesimo di Caltanissetta, la Banca di credito cooperativo San Michele di Caltanissetta ed altre aziende locali che hanno contribuito alla realizzazione del torneo.

“Un ringraziamento va anche alla Figc, alla Sezione  arbitri (Aia) di Caltanissetta, alla Pro Nissa, che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”, concludono gli organizzatori.

 

Condividi questo articolo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.