Aiello (LEGA): “Fare chiarezza sugli incarichi conferiti dal Sindaco”
Ieri è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Caltanissetta (numero di registro 5316, anno 2020) il verbale prot. n. 112548/2020 avente ad oggetto la valutazione curricula relativa all’avviso pubblico per il conferimento di un incarico quale componente dell’Ufficio Staff del Sindaco: lo fa sapere il Consigliere Comunale della Lega, Oscar Aiello, il quale per fare chiarezza sulla vicenda ha presentato al Sindaco un’Interrogazione consiliare.
Si riporta integralmente il testo dell’Interrogazione:
Oggetto:Incarico quale componente dell’Ufficio Staff del Sindaco.
PRESO ATTO
Del verbale prot. n. 112548/2020 pubblicato sull’Albo Pretorio il 10/11/2020 (numero di registro 5316, anno 2020).
TENUTO CONTO
Del particolare momento storico caratterizzato da un’emergenza non solo sanitaria, ma anche economica che dovrebbe imporre soprattutto agli Enti Locali un atteggiamento di maggiore responsabilità nella gestione della res publica.
RITENUTO OPPORTUNO
Fare chiarezza in merito alla vicenda de qua, considerato che la gente, venendo a conoscenza sommariamente di incarichi attribuiti dal Sindaco, potrebbe legittimamente pensare che l’Amministrazione Comunale dia la priorità a provvedimenti in questo momento non necessari che, tra l’altro, potrebbero impegnare ulteriori e preziose risorse economiche.
Per quanto sopra, lo scrivente Consigliere Comunale Oscar Aiello
INTERROGA LA S.V. per conoscere:
1. Se l’attribuzione dell’incarico quale componente dell’Ufficio del Sindaco è a titolo oneroso o gratuito;
2. Se l’incarico dovesse essere a titolo oneroso a quanto ammonta la retribuzione e da quale capitolo di spesa verrà prelevato l’eventuale importo;
3. La durata del summenzionato incarico.