“Completate le attività di analisi relative ai tamponi effettuati agli operatori del presidio ospedaliero di Mussomeli. Su 188 operatori a cui è stato effettuato il tampone, soltanto 6 sono risultati positivi. Il resto sono risultati negativi.
I positivi afferiscono alla stessa area di Medicina/Lungodegenza che già da ieri è stata chiusa. Uno dei 6 operatori aveva già raggiunto il Sant’Elia nella giornata di ieri. Gli altri 5 sono stati già avvertiti telefonicamente del risultato. Si trovano a casa in isolamento, senza alcuna sintomatologia meritevole di ricovero. Il Dipartimento di Prevenzione inizierà prontamente l’attività di indagine epidemiologica”, fa sapere il direttore generale dell’Asp Alessandro Caltagirone nella tarda serata di ieri, 24 aprile.
“Pervengono progressivamente i risultati dei tamponi fatti ai pazienti e agli operatori dell’ospedale di Mussomeli – dice il primo cittadino Giuseppe Catania – e tra gli operatori nessun caso positivo pervenuto tra ieri ed oggi. Tra i pazienti nessun caso positivo ad eccezione di un paziente ricoverato nello stesso reparto della paziente deceduta. Si precisa che, così come comunicato dal responsabile della Lungodegenza del presidio ospedaliero di Mussomeli, il decesso è stato ricondotto a patologie di natura oncologica. L’Asp sta provvedendo al trasferimento del paziente positivo presso il reparto di Malattie infettive del Sant’Elia”.