Violento temporale nel Nisseno, foto e video
Violento temporale, con forte vento e grandine, ieri pomeriggio, domenica 7 agosto, intorno alle ore 15.00 nel Nisseno, particolarmente colpite San Cataldo e Caltanissetta.
In pochi minuti la centrale dei vigili del fuoco ha ricevuto decine di richieste di interventi.
A San Cataldo, sono caduti alberi, divelti ponteggi di alcuni cantieri e volate alcune transenne. I danni maggiori in via Babbaurra (nel video) con negozi allagati.
In corso di verifica l’ammontare dei danni.
Il sindaco Gioacchino Comparato ha aggiornato i cittadini dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta su San Cataldo.
“Dopo la forte precipitazione di oggi pomeriggio (ieri per chi legge), assieme alla Protezione civile, alla Polizia municipale e all’Ufficio tecnico stiamo perlustrando il territorio per verificare i danni provocati dalla violenta pioggia.
Stiamo intervenendo per liberare la strada da detriti e rami, transennando eventuali pericoli. Sono in costante contatto con la Protezione civile e con le attività economiche danneggiate che domani mattina incontrerò in Comune. Invito tutti i cittadini a segnalarci possibili danneggiamenti”.
A Caltanissetta crollati alberi in via Stazzone e in contrada Guerra Savarino, in viale Amedeo nei pressi della omonima villa e della Prefettura, in via Cavour. Nei pressi della villa Cordova.
Allagate delle abitazioni in viale Luigi Monaco e via Due Fontane. Fortunatamente solo danni, non risulta nessun ferito.