Sport e cultura nel quartiere San Luca
Nello Ambra presidente del comitato di quartiere San Luca-,
–considerando la brutta giornata possiamo ritenerci soddisfatti .
Il percorso è stato ben articolato con partenza dal Parco San Luca, si è proseguito verso le strade interne del quartiere per far conoscere meglio il territorio ai bambini , con obiettivo stadio Tomaselli, rotatoria Bloy, e traguardo “giardino della legalità”.
In coincidenza a questo evento sportivo-continua Ambra-abbiamo inaugurato un evento culturale,
la”Casetta del libro”, posta nella piazzetta del Parco S. Luca, abbiamo voluto che coincidesse con la presenza di tanti bambini con lo scopo culturale della lettura dei libri.
Abbiamo spiegato la finalità della presenza di questa “casetta” aperta a tutti senza limiti di età , dove è possibile prendere un libro, portarla a casa e donarne altri da condividere con altri lettori,
ossia “LIBRO CHE PRENDI, LIBRO CHE DONI”, un’iniziativa nata in America nell’anno 2009. Le manifestazioni de”AUTUNNO IN FESTA” a San Luca,
si sono concluse con successo con l’evento di domenica scorsa al Centro Culturale Michele Abbate, grazie alla formidabile collaborazione tra l’associazione culturale”Sulle Ali della Musica”presieduta da Laura Failla con la direzione artistica di Laura Mosca e il comitato di quartiere San Luca. È stata una serata all’insegna della musica con karaoke, scuole di canto e con il bellissimo concerto finale di” Giorgia Ansalone Quartet”che ha allietato il folto pubblico con una grande presenza della collettività del quartiere San Luca.
Adesso la collettività di San Luca ,come da comunicato stampa dell’amministrazione comunale sul quotidiano”La Sicilia”
a pagina 1 della cronaca di Caltanissetta, dove recita:
“NEI TRE CANTIERI DI LAVORO PREVISTA LA SISTEMAZIONE DELL’AREA NEL PARCO GIARDINO DEL QUARTIERE SAN LUCA”, si aspetta che finalmente possa avvenire in tempi brevissimi e potere inaugurare definitivamente la conversione del petrischio e il completamento del parco giochi, in modo che i bambini possano giocare e divertirsi finalmente in sicurezza.
Questo desideriamo che avvenga
prima del Santo Natale così tutti assieme:
l’ amministrazione comunale, la collettività di San Luca e il comitato di quartiere.>potrà abbinare gli auguri di Natale e la bonifica del giardino.