Solidarietà al sindaco Gambino dopo l’aggressione subita
Dopo l’aggressione subita dal primo cittadino nisseno ieri sera, numerosi sono i messaggi di solidarietà.
“Piena solidarietà al sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino vittima di un’aggressione da parte di un cittadino. Sempre più sovente i sindaci vengono offesi e aggrediti non tenendo conto delle responsabilità che ognuno di questi ha e tralasciando il fatto che spesso hanno le mani legate per mancanza di risorse e strumenti”, afferma il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri.
Il presidente del comitato di quartiere Settimo Ambra e i residenti, a nome del comitato, esprimono la loro incondizionata solidarietà e vicinanza al sindaco del Comune di Caltanissetta, Roberto Gambino, per le aggressione ricevute.
“Da presidente del comitato condanno con fermezza un gesto che si commenta da solo. Si tratta di un episodio vergognosamente e vile che nulla ha a che fare con i valori della nostra comunità. Questi gesti lasciano senza parole per la violenza e l’entità delle aggressioni e rischiano di inquinare il clima di confronto e di dialogo, da sempre, presente nei nostri territori e che gli onesti cittadini onesti rappresentano. Per questo serve una condanna ferma e condivisa senza se e senza ma”, scrive Ambra in una nota.
“Al sindaco Roberto Gambino va la nostra vicinanza e la nostra solidarietà e mi auguro che sia punito presto il responsabili di una aggressione vergognosa e inqualificabile”.
“La società DLF Nissa Rugby esprime solidarietà al sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, che ieri sera è stato aggredito. Ogni forma di eventuale contestazione deve sempre rimanere in un ambito di civile interlocuzione. Piena e totale la solidarietà nei confronti del primo cittadino con l’invito a non lasciarsi turbare da questo spiacevole episodio ed a continuare nella sua opera di Amministrazione”.