Sempre più vicino il traguardo per il riconoscimento dell’Igp “Pesca di Delia”. Bancheri: “Rappresenta un valore aggiunto per lo sviluppo economico del nostro territorio”
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo ha fissato, d’intesa con la Regione Siciliana, il giorno dell’adunanza per la lettura del disciplinare Indicazione geografica protetta (Igp) “Pesca di Delia”, che si terrà giovedì 18 luglio, alle ore 17,00, presso l’aula consiliare del Palazzo municipale di Delia, in via Cap. Lo Porto 1,
<
La proposta di disciplinare di produzione della Igpè stata redatta a seguito dell’istruttoria e alla luce del parere favorevole della Regione.
<
Alla riunione pubblica sono stati invitati i comuni, le organizzazioni professionali e di categoria, i produttori e gli operatori economici interessati.
L’associazione per la tutela della Pesca di Delia Igp ha diramato gli inviti di partecipazione all’adunanza, dando massima divulgazione all’evento con vari mezzi di informazione istituzionale (manifesti, avvisi, comunicati) per investire tutto il territorio all’interno del quale ricade la zona di produzione.
Ad ogni soggetto partecipante verrà data una copia del disciplinare di produzione perché possa intervenire alla riunione con la dovuta documentazione.
La riunione sarà condotta da due funzionari del Ministero che daranno lettura del disciplinare, acquisendo le eventuali osservazioni ritenute ricevibili.