Riesi, il trattore si ribalta e schiaccia un anziano: inutili i soccorsi
Tragico incidente domenica pomeriggio nelle campagne di Riesi dove un uomo di 82 anni, Giuseppe Volpe, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato dal suo trattore gommato con il quale era diretto in campagna.
Come riporta l’edizione di oggi del giornale La Sicilia con un articolo di Delfina Butera.
L’uomo era alla guida del mezzo agricolo e stava percorrendo una stradina per raggiungere il terreno di sua proprietà quando, improvvisamente, per cause in fase di accertamento, il trattore si è ribaltato e il pensionato è finito sotto le ruote dello stesso mezzo.
Nella zona, ieri pomeriggio si è riversata pioggia rendendo il terreno fangoso e alquanto scivoloso. Condizione che probabilmente potrebbe aver provocato lo slittamento e il rovesciamento del trattore in un tratto impervio della stradella rurale.
Sul posto è stato richiesto l’intervento del 118 che ha inviato l’elisoccorso e una ambulanza. Gli operatori del 118 arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano.
Sul luogo anche i carabinieri e i vigili del fuoco, i soccorritori hanno estratto il corpo dell’uomo intrappolato sotto al trattore.
L’autorità giudiziaria, informata dai militari dell’Arma, ha incaricato un medico legale per l’ispezione cadaverica. Nelle prossime ore la salma dell’anziano dovrebbe restituita ai familiari per celebrare i funerali.
(Foto internet)