Regione siciliana, la polizia all’assessorato Attività produttive. Presi atti della gestione Vancheri e Lo Bello
I poliziotti della squadra mobile di Caltanissetta si sono presentati di buon mattino all’assessorato regionale Attività produttive, a Palermo, in via degli Emiri. Hanno mostrato un ordine di esibizione firmato dalla procura nissena diretta da Amedeo Bertone. Obiettivo della visita a sorpresa, l’acquisizione di una gran mole di documenti della gestione di due assessori, gli ultimi della giunta Crocetta, Linda Vancheri e Mariella Lo Bello. La prima, esponente di Confindustria, è stata in carica dal novembre 2012 al luglio 2015; la seconda, dall’ottobre 2015 al novembre 2017. Top secret l’oggetto dell’indagine, i poliziotti hanno portato via documentazione relativa a finanziamenti e incarichi deliberati negli ultimi anni, delibere per milioni di euro che hanno riguardato vari settori dell’imprenditoria siciliana.
Di certo, c’è solo che gli investigatori della squadra mobile nissena diretti dal vicequestore aggiunto Marzia Giustolisi conducono anche un’altra delicatissima inchiesta assieme ai pm di Caltanissetta, quella sull’ex vice presidente di Confindustria nazionale (con delega alla legalità) Antonello Montante, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Questa mattina, i poliziotti hanno acquisito carte, ma anche file relativi a più anni, probabilmente per non svelare l’oggetto dell’inchiesta in corso.
(di Salvo Palazzolo – http://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/03/05/news/la_polizia_all_assessorato_attivita_produttive_aquisiti_atti_della_gestione_vancheri_e_lo_bello-190474432/)