Partnership Kalat Nissa Film Festival e 4 Banjara Film Festival, conferenza stampa di presentazione il 14 gennaio
Si terrà lunedì giorno 14 gennaio la conferenza stampa del 4 Banjara Film Festival nei locali dell’Aula Magna dell’IISS L.Russo di Caltanissetta.
Il 04 Banjara film Festival è un evento culturale internazionale che si svolgerà a Caltanissetta dal 17 al 20 gennaio 2019 grazie all’interessamento dell’associazione cinematografica e culturale Laboratorio dei sogni organizzatrice del Kalat Nissa Film festival che nel 2019 ha stretto partenariato culturale con il Capitano Sachin Kanna, presidente del Banjara Film Festival.
Fattore comune tra il Banjara Film Festival ed il Kalat Nissa Film Festival l’attenzione particolare al segmento cinematografico del cortometraggio e soprattutto al messaggio sociale che il cortometraggio esprime a livello della comunicazione.
Il Banjara Film Festival da quest’anno diventa itinerante ed ha scelto come prima tappa l’Italia e tra le città italiane proprio Caltanissetta.
Eccezionale l’accoglienza del dirigente Maria Rita Basta dell’IISS L. Russo che si è proposta come venue partner offrendo di ospitare il festival presso l’Aula Magna Hanna Arendt dell’Istituto e scegliendo di far partecipare i propri allievi ad una esperienza come questa, di cui certa è la forte ricaduta didattica ed il pregnante valore trsversale sulle competenze internazionali di cittadinanza. Un momento di orgoglio cittadino di cui andar certo fieri.
Il festival è aperto a tutti i cittadini nisseni che vogliano prendervi parte, ingresso libero fino ad esaurimento posti.