Nuovo caso di Covid-19 a Gela, è il terzo in una settimana
Un pensionato di 89 anni sarebbe risultato positivo al Coronavirus. Si tratterebbe, quindi, del terzo caso nell’ultima settimana. Anche in questa circostanza i sanitari del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”, che avrebbero confermato il contagio, avrebbero deciso di ricoverare il paziente al centro Covid dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta nel rispetto della volontà del manager dell’Asp Alessandro Caltagirone che punta ad ottenere una “efficienza assistenziale” tramite la “concentrazione dei casi in un unico presidio ospedaliero”.
L’ottantanovenne sarebbe giunto in ospedale, ieri sera, tramite ambulanza del servizio 118. Si attende la conferma dal manager Alessandro Caltagirone nel bollettino giornaliero.
Dalle prime indiscrezioni pare che il pensionato sia legato al ceppo degli altri due persone positive al Covid-19. Pare che altri famigliari abbiano chiesto di essere sottoposti a tampone.
Negli scorsi giorni, invece, è guarito l’extracomunitario domiciliato nella ex Rsa ed era stata ricoverata, oltre al paziente di Gela (a quanto pare l’autista del pullman diretto ad Asti), una donna romena residente a Favara e proveniente dal nosocomio di Canicattì.
Nel report fornito ieri dall’Asp di Caltanissetta si legge: 2 pazienti in Terapia intensiva, di cui uno proveniente da fuori provincia; 1 positivo in isolamento domiciliare a Butera; 181 sono i pazienti guariti, di cui due clinicamente; 15 i deceduti, di cui 2 fuori provincia e 3 provenienti da altre province. I casi totali dall’inizio della pandemia sono 199.
(Fonte Tfnweb)