Lavoratori Pian del lago, Licata (Orgoglio Nisseno): “Vicenda che indigna, silenzio dei politici locali”
Orgoglio Nisseno esprime solidarietà ai lavoratori del Centro di Accoglienza di Pian del Lago, che a distanza di settimane di protesta non si vedono ancora corrispondere diverse mensilità accumulate.
“L’accoglienza dei profughi, negli ultimi vent’anni, ha rappresentato un ambito nel quale Caltanissetta si è distinta costituendo nel contempo importante fonte di lavoro per tanti nostri concittadini – afferma Salvatore Licata in una nota -. Sapere che diverse famiglie in questo periodo stanno soffrendo a causa del mancato pagamento dello stipendio rattrista e ci indigna. È per questo che chiediamo che il problema venga risolto al più presto e anzi ci sia il rilancio di un Centro che diventi sempre più simbolo di solidarietà ed accoglienza in Sicilia ed in Italia”.
“Non possiamo non registrare, invece, il silenzio delle Istituzioni e delle rappresentanze politiche alle quali chiediamo una netta presa di posizione. Un sincero ringraziamento, infine, va alle Organizzazioni sindacali che in questa vicenda sono sempre state in trincea con i lavoratori per vedere riconosciuti i loro sacrosanti diritti”, conclude la nota.