“La partita con papà”, il calcio a 5 all’istituto penitenziario Malaspina di Caltanissetta
“La partita con Papà” questo il nome dell’evento sportivo dall’elevato valore sociale che si è svolto lo scorso sabato 7 dicembre e organizzato dall’istituto penitenziario Malaspina in collaborazione con l’associazione di volontariato “Bambini senza sbarre”, la Pro Nissa Futsal e l’associazione Movi.
All’interno dell’istituto penitenziario di Caltanissetta si è disputata una partita di calcio a 5 tra i detenuti con lo speciale “tifo” dei propri familiari a bordo campo.
La Pron Nissa Futsal ha voluto essere presente a questo importante evento con il presidente Savio Ferreri e il responsabile Marketing Giovanni Russo donando ai detenuti le maglie gara ufficiali della prima squadra. Grazie al contributo del proprio main sponsor la festa è stata allietata da pandorini e panettoni per i bambini e i familiari dei “papà” e per tutti i presenti.
“È stato un momento molto bello e toccante – ha dichiarato il presidente della Pro Nissa Futsal Savio Ferreri – per noi lo sport è un importante strumento per la trasmissione di valori sani ed educativi. Essere presenti a questo evento ci riempie il cuore di gioia perché abbiamo contribuito a regalare un sorriso ai bambini che hanno visto giocare a calcio a 5 i loro papà, qualcosa di unico e molto commovente che cercheremo di ripetere”.
Presenti all’evento il direttore dell’istituto penitenziario Malaspina Francesca Fioria, il comandante di Reparto commissario capo Marcello Matrascia e il funzionario giuridico pedagogico Stefano Graffagnino a cui vanno i nostri elogi e ringraziamenti per avere organizzato questo evento davvero unico e importante nel suo genere.