“La Fatturazione Elettronica”, seminario formativo il 13 dicembre organizzato dalla Camera di commercio
Si svolgerà giovedì 13 dicembre presso la Camera di commercio il seminario “La Fatturazione Elettronica”. Un incontro organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caltanissetta e l’Ordine degli Architetti Ppc di Caltanissetta.
“Dal 1 gennaio 2019 l’utilizzo della e-fattura diventerà obbligatorio non soltanto per chi detiene rapporti commerciali con la Pubblica amministrazione ma anche tra privati. – ha sottolineato la commissaria straordinaria Giovanna Candura -. La Camera di commercio vuole essere in prima linea in questo percorso di modernizzazione aprendosi al dialogo con tutti gli operatori economici e consumatori finali”.
I lavori saranno introdotti dalla commissaria straordinaria Giovanna Candura, dal direttore dell’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate Giuseppe Calabrò, dal presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caltanissetta Salvatore Dilena, dal presidente dell’Ordine degli Architetti e Ppc della provincia di Caltanissetta Paolo Lo Iacono.
Gli interventi saranno approfonditi dal commercialista Giuseppe Lacagnina, dal direttore dell’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate Giuseppe Calabrò e dalla consulente Infocamere spa Maddalena Venezia.
Verranno introdotte le novità del decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019, il quadro normativo di riferimento e gli adempimenti richiesti alle imprese e i cittadini.
Il segretario generale Guido Barcellona invita a partecipare all’incontro gli imprenditori, i futuri imprenditori, le associazioni dei datori di lavoro, i centri di assistenza fiscale e gli istituti scolastici.
Il seminario “La Fatturazione Elettronica” si svolgerà giovedì 13 dicembre presso la sala conferenze della Camera di commercio in corso Vittorio Emanuele, 38 a Caltanissetta.
Ingresso Libero
(Foto LeggiOggi)