Covid-19, nessun contagio nel Nisseno nelle ultime 48 ore: guariti 3 pazienti in isolamento domiciliare
“Nessun nuovo caso di Coronavirus nelle ultime 48 ore in provincia di Caltanissetta e tre persone in isolamento domiciliare dichiarate guarite. Si tratta di un paziente di Butera e due di Gela”. Questo il consueto bollettino giornaliero inviato dal direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone.
Il numero complessivo delle persone attualmente positive è di 37 di cui 8 ricoverate nel reparto di Malattie infettive: 1 di Butera, 1 di Gela e 6 provenienti da altre province. Le persone in isolamento domiciliare sono attualmente 27; di queste 22 sono a Gela, 2 a Caltanissetta, 1 a Mazzarino, 1 a Riesi e 1 a Villalba (il primo caso dall’inizio della pandemia). Ricoverati in altro presidio sono 2, di cui 1 è nisseno e 1 proveniente da altra provincia.
Dall’inizio della pandemia in provincia di Caltanissetta si sono registrati complessivamente 244.
Sono 192 i guariti: 2 clinicamente, 12 provenienti da altre province. Sono 15 i pazienti che hanno perso la vita (l’ultimo lo scorso 24 aprile) di cui 2 fuori provincia.
Non ci sono pazienti ricoverati in Terapia intensiva, questa è chiusa dalla data di dimissione dell’ultimo paziente che risale allo scorso 3 maggio.