Covid-19, guariti due pazienti e un nuovo positivo a Mazzarino
Il bollettino giornaliero inviato dal manager Alessandro Caltagirone dell’Asp di Caltanissetta registra, nelle ultime 24 ore, un nuovo caso di contagio da Covid-19 e due pazienti guariti.
Il caso di positività riguarda un giovane di Mazzarino con lievi sintomi che si trova in isolamento domiciliare.
I pazienti guariti sono, invece, uno di Gela (in isolamento domiciliare) e uno proveniente da altra provincia (che, ricoverato nell’Uoc di Malattie infettive del nosocomio nisseno, è stato dimesso dal reparto ).
Il sindaco di Mazzarino, Vincenzo Marino, ha pubblicato un video su Facebook facendo appello ai giovani e invitandoli a mantenere il distanziamento sociale e ad usare le mascherine.
Il numero complessivo delle persone attualmente positive è di 34 di cui 7 ricoverate nel reparto di Malattie infettive: 1 di Butera, 1 di Gela e 5 provenienti da altre province. Le persone in isolamento domiciliare sono attualmente 27; di queste 21 sono a Gela, 2 a Caltanissetta, 2 a Mazzarino, 1 a Riesi e 1 a Villalba (il primo caso dall’inizio della pandemia). Ricoverati in altro presidio sono 2, di cui 1 è nisseno e 1 proveniente da altra provincia.
Dall’inizio della pandemia in provincia di Caltanissetta si sono registrati complessivamente 245.
Sono 194 i guariti: 2 clinicamente, 12 provenienti da altre province. Sono 15 i pazienti che hanno perso la vita (l’ultimo lo scorso 24 aprile) di cui 2 fuori provincia. Non si registrano decessi dal 24 aprile.
Non ci sono pazienti ricoverati in Terapia intensiva, questa è chiusa dalla data di dimissione dell’ultimo paziente che risale allo scorso 3 maggio.