Coronavirus, diciotto nuovi positivi: sei a Caltanissetta. Un decesso
“Nelle ultime 24 ore riscontro di 18 pazienti positivi al SARS Cov-2 tutti in isolamento domiciliare: 8 di Gela, 6 di Caltanissetta, 2 di San Cataldo e 2 di Niscemi. Trasferito un paziente di Gela dalla Uoc Malattie infettive alla Uoc Anestesia e rianimazione, nella quale è deceduto un paziente proveniente da fuori provincia. Ricoverato nel reparto di Malattie infettive un paziente proveniente da fuori provincia”, è quanto si legge nel bollettino diramato dall’Asp2 di Caltanissetta.
E’ morto nel pomeriggio all’ospedale Sant’Elia un paziente 67enne di Canicattì, aveva problemi cardiaci e pare sia arrivato in ospedale per un infarto. Era stato ricoverato per una grave insufficienza respiratoria. E’ il quarto decesso in pochi giorni, il primo paziente, di Niscemi, è deceduto lo scorso primo ottobre mentre gli altri due pazienti, di Gela, il 9 e l’11 ottobre. Inoltre, si sono aggravate le condizioni di un gelese 62enne ricoverato al nosocomio nisseno. L’uomo è stato trasferito dal reparto di Malattie infettive a quello di Rianimazione.
Sono 33 i casi di Coronavirus a Caltanissetta, 268 i positivi nel Nisseno, 238 in isolamento domiciliare e 30 ricoverati dei quali 3 in Terapia intensiva. La dipendente della Corte d’Appello risultata positiva è stata trasferita all’ospedale Covid di Partinico.
I decessi sono 20, dei quali 18 in provincia e fuori provincia.
In provincia, dall’inizio della pandemia, i positivi al Covid-19 sono 535.