Coop. Progetto vita, stipendi non ancora pagati. Nuova protesta domani al Comune
Pubblichiamo integralmente una nota a firma di Giovanna Caruso, Giuseppina Strazzeri e Melania Lombardo dei sindacati Fpcgil, Uiltemp e Snalv confsal:
“Le scriventi O.O.S.S. comunicano che in riferimento all’incontro avvenuto in data 14/05/2018 presso il Comune di Caltanissetta per il mancato pagamento degli stipendi di diverse mensilità delle lavoratrici dipendenti della coop. Progetto vita che si occupano dei disabili nelle scuole, dei portatori di handicap a domicilio e degli anziani a domicilio, in quanto tutti i lavoratori sono fermi allo stipendio di Gennaio e devono percepire il mese di Febbraio, Marzo e Aprile, e che a oggi nessun pagamento è stato fatto sugli gli impegni presi dalla Cooperativa verso i lavoratori, le scriventi OO,SS., il Sindaco e i suoi Assessori, che giorno 15/05/2018 la Cooperativa avrebbe provveduto al pagamento della mensilità di Febbraio e il 21/05/2018 al pagamento della mensilità di Marzo.
Le O.O.S.S. per i motivi sopra indicati, si comunica che nella giornata di giovedì 17 maggio 2018 dalle ore 09,00 alle 18,00 si terrà una assemblea sit-in presso il Comune”.