Cerbere, raggruppamento coppa Italia a Catania: due vittorie e una sconfitta. Chiara Cammarata: “Dobbiamo entrare in campo già concentrate” – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Cerbere, raggruppamento coppa Italia a Catania: due vittorie e una sconfitta. Chiara Cammarata: “Dobbiamo entrare in campo già concentrate”

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.

Cerbere Nissa Rugby convincenti nel raggruppamento di Coppa Italia che si è svolto domenica 11 marzo a Catania. Le rugbiste nissene, guidate da Fabrizio Blandi, hanno ottenuto due vittorie ed una sconfitta. Prova convincente: partenza sottoritmo ma, progressivamente le atlete hanno trovato armonia e gioco.
La gladiatoria Chiara Cammarata (nella foto) analizza le tre contese: “Le Cerbere nella prima partita contro il Cus Catania, un avversario che avevano incontrato poche volte, sono entrate in campo non al massimo, un po’ spaesate, quasi confuse. Le Cerbere si sono riprese quello che era loro, con la seconda partita, contro Il Syrako. Nella terza partita, con le Brigantesse, abbiamo convinto. L’obiettivo della stagione è riuscire ad entrare in campo già pronte, senza farsi confondere dall’effetto prima partita. Da un punto di vista tattico la disposizione difensiva era migliore rispetto a quella offensiva. I recenti allenamenti ci hanno indirizzato nel tentare di rendere più efficace l’attacco: gli effetti positivi si sono più visti negli ultimi due match. Continueremo ad allenarci tenendo alta la concentrazione e tentando di alleviare l’effetto “primo macth” che ci crea una tensione inutile”.
Formazione: Grazia Lunetta, Martina Malerba, Marina Medico, Elena Palmeri, Alessandra Palermo, Alessandra Russo, Gabriella Sberna e Sofia Vivacqua.
Coppa Italia donne – girone Sicilia. Risultati ottava giornata, domenica 11 marzo
CUS Catania – Cerbere CL 26 – 00
Cerbere CL – Syrako SR 17 – 00
Cerbere CL – Brigantesse Librino CT 54 – 00

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.