Campionato europeo di Karate, ricco bottino per 9 atleti nisseni. Foto gallery
Sono 9 gli atleti del maestro Riccardo Villa che al campionato europeo di Kyokushinkai di Catanzaro hanno portato a casa 7 medaglie d’oro, 3 di argento e 2 di bronzo.
I giovani sportivi, di età compresa tra i 7 e i 16 anni, è stato di 7, nella competizione di respiro internazionale hanno raggiunto risultati che portano alto il nome di Caltanissetta e del maestro Villa, presidente e fondatore della federazione mondiale I.K.O F.I.K.K. attualmente presente in 25 paesi al mondo.
“Per me è stato un vero privilegio assistere alle gare sia per il ruolo che ricopro all’interno della federazione ma soprattutto perché sono il maestro di questi piccoli grandi campioni – ha commentato Riccardo Villa, 7 dan kyokushin karate -. Un risultato che fa onore non soltanto alla palestra e alle famiglie di questi giovani atleti ma anche all’Italia e alla nostra città, Caltanissetta”.
Hanno partecipato e vinto Lorenzo Lo Conte (1 classificato Kumite), Leonardo Lo Conte (1 classificato Kumite), Michele Vitale (3 classificato Kumite), Daniele Bosco (2 classificato Kumite ), Francesco Bonifacio (1 classificato Kumite), Giuseppe Sabbia (1 classificato Kumite ), Salvatore Prizzi (2 classificato), Manuel Rosano ( 1 classificato Kumite ), Alessia Vasapolli (3 classificata Kata – 2 classificato Kata interstile), Francesco Bonifacio (1 classificato Kata – 1 classificato Kata interstile).