Caltanissetta, statale 122 bis. I residenti protestano: “Divieti non rispettati e strada pericolosa, servono interventi”
Mezzo pesanti oltre le 20 tonnellate che continuano a circolare, limiti di velocità non rispettati e condizioni della strada non adeguate. Si lamentano chiedendo interventi di manutenzione – soprattutto per il rifacimento del fondo stradale pessimo in diversi tratti e per la segnaletica – e più controlli delle forze dell’ordine i residenti della zona di contrada La Spia e del quartiere Mangialasagne, per la pericolosità della statale che in tanti percorrono per raggiungere la bretella di collegamento con l’autostrada Palermo-Catania, le zone di Xirbi e Borgo Petilia e che conduce anche a Santa Caterina Villarmosa. La statale è infatti interessata dai lavori per il raddoppio della Ss 640 Caltanissetta-Agrigento.
A farsi carico della richiesta i rappresentanti del comitato di quartiere Mangialasagne, con in testa il presidente Giuseppe Salvatore Scarpulla, il quale ha ricordato l’episodio di alcuni giorni fa, quando un incontro delle Camere civili è stato spostato a Enna visti i disagi causati dalle condizioni della statale 122 bis.