Caltanissetta, sospese tutte le attività didattiche e scolastiche di ogni ordine e grado
Ordinanza contingibile e urgente n. 35 del 6 aprile 2021. Ulteriori misure per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 per i Comuni di Acquaviva Platani, Alessandria della Rocca, Barcellona Pozzo di Gotto,
Calascibetta, Cattolica Eraclea, Marianopoli – istituzione zona rossa -. Proroga delle Ordinanze del Presidente della Regione Siciliana per i Comuni di Acate, Centuripe e Regalbuto.
“Articolo 3 (Ulteriori disposizioni per le attività scolastiche dei Comuni di Caltanissetta, Regalbuto e Solarino)
1. Considerate le relazioni delle competenti Autorità sanitarie, con riferimento ai Comuni di Caltanissetta, Regalbuto e Solarino, dal 7 aprile 2021 fino al 17 aprile 2021 compreso, sono sospese tutte le attività didattiche e scolastiche, di ogni ordine e grado, e le relative attività didattiche si svolgono esclusivamente in modalità a distanza.
2. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.
Di seguito l’ordinanza:
Ordinanza n. 35 del 06-04-2021(firmato)