Caltanissetta. Giovedì al “Margherita” incontro su legalità e lotta alla mafia
“Dalla parte dei giovani. I valori della legalità e la lotta alla mafia”. Si intitola così l’evento previsto per giovedì 24 maggio alle ore 10:30 al teatro Margherita di Caltanissetta. L’evento, presentato dalla giornalista Rita Cinardi vedrà la partecipazione del direttore della Dia Giuseppe Governale, del giornalista e scrittore Attilio Bolzoni e delle autorità di Caltanissetta ed Enna.
Nel corso dell’incontro il liceo artistico “Rosario Assunto” donerà alla Dia, affinchè venga esposta permanentemente all’interno dei locali di rappresentanza del centro operativo di Caltanissetta in via Gaetano Costa, il manufatto artistico dal titolo “Italia” realizzato dagli studenti dell’istituto nel 2011 in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e rimasto esposto in questi anni nei locali dell’università Kore di Enna e della Prefettura di Enna, oltre che nella sede del Liceo Artistico.
“Il liceo artistico “Luigi e Mariano Cascio” di Enna ed il plesso accorpato “Rosario Assunto” di Caltanissetta mirano a promuovere i valori di una sana e consapevole cittadinanza sviluppata dentro una cornice di cultura della legalità”, scrivono i rappresentanti dell’istituto,
Agli alunni verrà consegnata una copia della Costituzione Italiana.