E’ morto nella notte, dopo una lunga malattia, Claudio Palazzolo.
Lo stimato imprenditore nisseno di adozione con origini siracusane operava nel campo delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori moda ed era conosciuto anche per il suo impegno nello sport, in particolare nella pallavolo maschile. Ricordiamo le imprese della Look Nissa Volley con le vittorie dei campionati di serie D e C e il successo nella coppa Sicilia.
La notizia del decesso ha rapidamente fatto il giro della città. I social sono già stati inondati da post per un ultimo saluto con parole di stima e affetto.
“Il Ccn è profondamente addolorato nell’apprendere la notizia che il collega e amico Claudio Palazzolo è venuto a mancare questa notte.
È stato un cittadino esemplare e un imprenditore di riferimento in Sicilia e in Italia.
Da sempre impegnato nello sport e nel sociale, si è fatto apprezzare da tutti quando pur non essendo direttamente interessato al rifacimento del centro si è sempre speso in prima fila a difesa dei residenti e dei negozi.
Lungimirante, a modo, garbato nei modi e alla portata di tutti. Non amava demandare ad altri la difesa dei diritti delle imprese ma collaborava con chiunque e con chiunque amava confrontarsi in modo schietto e sincero ponendosi un solo obiettivo trovare la soluzione migliore per il lungo periodo.
Abbiamo perso un cittadino, un amico e un modello di riferimento.
Caltanissetta piange uno dei suoi figli migliori”, queste le parole di Vincenzo D’Oca presidente del Ccn.
(Foto Tfnweb.it)