Caltanissetta, arrestato l’autore del duplice omicidio dei fratelli La Monaca: conferenza stampa alla “Guccione”
Nella tarda serata del 14 giugno scorso, in contrada Deliella, agro del comune di Caltanissetta, sono stati rinvenuti i cadaveri di Filippo, il cui corpo semicarbonizzato giaceva accanto ad un’autovettura anch’essa combusta, e Calogero La Monaca, entrambi natii a Canicattì.
Dopo una complessa e prolungata attività investigativa, alle prime ore di sabato i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caltanissetta hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto emesso dalla locale Procura della Repubblica un ragazzo rumeno, un pastore, di 22 anni, incensurato, Florin Scurtu.
Il fermato, al termine delle formalità, è stato associato presso la casa circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Ieri mattina il gip di Caltanissetta ha convalidato il fermo, disponendo per l’indagato la custodia cautelare in carcere.
Il movente del delitto sarebbe legato al fatto che il presunto assassino faceva pascolare gli animali sui terreni delle vittime nonostante il loro divieto alimentando continui scontri con i due imprenditori agricoli.
Questa mattina, alle ore 09.00, presso la caserma “Guccione”, sede del Comando provinciale carabinieri, verranno forniti i dettagli dell’operazione.