Branciforti 1 Sommatinese 4
BRANCIFORTI: Fazzi, Varveri, Licata, Alberti (16’ Longi 78’ Monzù), Roberti, Cipolla, Ilardo, Issah, Faraci, Ben Larami (68’ Torcetta), Ayala. A disp. Legnoverde. All. Giuseppe Germanà
SOMMATINESE: Alessi (74’ Indorato), Di Marco, Cigna, Amdouni, Didone (60’ Vecchio), Fonti, Pace (70’ Giannone), Saetta (81’ Sammarco), Lauricella, Noto, Trapani (76’ Parrinello). A disp. Nicotra, Cammarata, Intilla, Pitrolo. All. Salvatore Sammartino.
ARBITRO: Matteo Piazza di Agrigento.
RETI: 5’ Trapani, 29’ su rigore Ben Larami, 33’, 89’ Lauricella, 82’ su rigore Fonti.
NOTE. Espulso al 55’ Issah; ammoniti Ben Larami, Varveri, Saetta.
Leonforte. Una super Sommatinese alla prima di campionato, vince per 4-1 sul campo del Branciforti, candidandosi come una grande protagonista di questo campionato. La squadra allenata per il quinto anno consecutivo da Totò Sammartino si è parecchio rafforzata con gli arrivi di Di Marco, Trapani, Didone e con gli ex Sancataldese Saetta ed Intilla, oltre alle importanti riconferme dello scorso anno. Contro il Branciforti granata subito in vantaggio con un eurogol al 5’ di Valerio Trapani, classe 2004. Il Branciforti pareggia al 29’ su rigore di Ben Larami. Al 33’ Lauricella riporta in vantaggio la Sommatinese. Ad inizio secondo tempo l’espulsione di Issah per i locali, ne può approfittare la Sommatinese che segna ancora all’82’ con Fonti su rigore e all’89’ ancora con Lauricella di testa su cross di Di Marco, per la doppietta personale e il 4-1 finale.
Gandolfo Maria Pepe