Apertura del ccr, M5s: “Saranno adottate tutte le precauzioni utili a garantire la sicurezza degli utenti”
“Questa mattina la riapertura del centro comunale di raccolta di contrada Cammarella, così come annunciato dall’assessore all’Ambiente Marcello Frangiamone e dal sindaco.
I componenti M5s della commissione Ambiente si congratulano con l’assessore per la tempestività con la quale ha predisposto tutto, adottando ogni precauzione utile a garantire la sicurezza degli utenti ma anche dei lavoratori della Dusty”, si legge nella nota firmata dai consiglieri del M5s Michele Tumminelli, Adele Castellana, Angela Caruso e Giuseppe Difrancesco.
“A ciascun utente sarà infatti misurata la temperatura tramite termoscanner, inoltre è previsto l’utilizzo di mascherina e guanti protettivi, oltre alla prenotazione obbligatoria”, continua la nota.
“Particolare soddisfazione viene espressa per il raddoppio della linea di conferimento, che consentirà di dimezzare i tempi di attesa e aumentare il numero di utenti che potranno conferire ogni giorno; oltre a questo si è pensato di ampliare al massimo la disponibilità del ccr, che sarà aperto tutti i giorni feriali in orario 9/13 e 14/17 oltre all’apertura mattutina domenicale. Sarà così nuovamente possibile per i cittadini conferire nominalmente la differenziata, accedendo al previsto sgravio della tariffa Tari”, conclude la nota.
Vi faccio notare però che il numero per prenotare è sempre fuori uso. Sarebbe più comoda la prenotazione online