Verde pubblico e decoro urbano, area verde in stato di abbandono: segnalazione di un cittadino
Stamani mentre mi recavo preso un’attività commerciale adiacente alla via Malta ho notato, con grande dispiacere, lo stato di totale abbandono in cui versa ancora oggi quell’area “verde” che si trova, tra viale Sicilia e la via Malta.
Un grande “scaleno” in completo stato di abbandono, le chiome degli alberi sfiorano i marciapiedi impedendo il passaggio pedonale con erbacce, fogliame mai raccolto e rami secchi che fanno da contorno ai tronchi degli alberi non curati, c’è persino uno stendino di colore bianco che qualcuno ha abbandonato sotto il costone superiore del giardino in attesa che l’erbaccia lo copra del tutto in modo tale da sparire dalla vista da chi dovrebbe sorvegliare tale violazione.
Mi auguro che dopo tale segnalazione, l’amministrazione pentastellata si attivi immediatamente per la manutenzione di questo spazio verde, il quale dovrebbe essere uno dei tanti “polmoni” naturali della città e un fantastico posto di ritrovo quotidiano.
Concludo ricordando, che le piante sono come i figli, oltre a piantarle occorre curarle e aiutarle a crescere sani e forti e per farlo ci vogliono amore e passione. Il pollice o è verde o è verso!”
Vincenzo Pennica