Sversamento di gasolio da un tir in viale della Regione, traffico in tilt
Pare sia accaduto questa mattina intorno alle ore 7:30 (anche se alcuni nisseni ci segnalano anche un’ora prima, sic!). Il gasolio riversato in strada, da quanto si evince dalla foto a causa di una perdita dal serbatoio, ha comportato l’arresto del mezzo pesante e sembra che la conseguenza sia stata un blocco in entrata in città durato da due a tre ore. Sul posto la Polizia.
Rallentamenti e code sullo scorrimento veloce all’altezza di un noto negozio di abbigliamento, su via Due Fontane all’altezza della scuola rurale e da via Babbaurra verso Caltanissetta, in viale Luigi Monaco all’altezza del parco Dubini.
Abbiamo contattato telefonicamente l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Frangiamone che ci ha detto: “Il traffico veicolare in viale della Regione è tornato normale in un arco temporale relativamente breve contrariamente alle arterie principali che portano alle città. Ciò, sicuramente, perché ‘l’incidente’ è avvenuto nell’ora di punta quando gli automobilisti sono in movimento per raggiungere scuole e posti di lavoro da e per Caltanissetta. La normale percorribilità delle strade è tornata in poco più di due ore normale, disagio dovuto al flusso notevole di veicoli in direzione della nostra città”.