L’assessore Frangiamore conferma alla commissione la riapertura del Ccr di c.da Cammarella, al massimo per lunedì prossimo e dopo la riattivazione delle isole ecologiche itineranti
Lunedì scorso, la VII commissione ha incontrato l’assessore all’ambiente per discutere e sollecitare la riapertura dei centri comunali raccolta.
La commissione ha manifestato l’esigenza di riaprire tali punti di raccolta, in quanto, in questi mesi di lockdown, tante famiglie hanno accumulato nei propri garage e nei propri balconi, una quantità importante di rifiuti differenziati al fine di conferirli ed ottenere lo sgravio previsto. Oltretutto, i punti di raccolta sono ad oggi obbligatori, come da deliberato del consiglio comunale, pertanto, la mancata riapertura costituirebbe una omissione, oltre che un mancato aiuto alle famiglie.
Sono anche venute meno numerose restrizioni e pertanto non vi sono più giustificazioni per tenere tale importante servizio ancora sospeso.
L’assessore Marcello Frangiamone, dopo una ampia discussione, conferma alla commissione la riapertura del Ccr di c.da Cammarella, al massimo per lunedì prossimo e, immediatamente dopo la riattivazione delle isole ecologiche itineranti.
Ringraziando l’assessore per aver accolto e condiviso le dimostranze della commissione, la stessa vigilerà affinché l’Assessore mantenga fede al suo impegno disponendo la riapertura di tutti i punti di raccolta previsti nel più breve tempo possibile.
Il contributo video di Gianluca Bruzzaniti: